“L’imprenditore sei tu”: un nuovo COLORbando

Sogni di diventare un imprenditore di successo? Vuoi conoscere e far conoscere lo “spirito imprenditoriale” guardando alle grandi figure di industriali che hanno reso grande l’Italia? 

Per te c’è il bando “L’imprenditore sei tu” promosso da COLOR YOUR LIFE in collaborazione con Confindustria Piemonte  e Federazione Regionale Gruppi Giovani Imprenditori Piemontesi che si è impegnata a veicolare nelle Scuole Medie Superiori del Piemonte la nuova proposta. COLOR YOUR LIFE  promuoverà il bando nelle scuole di tutta Italia.

La partecipazione al bando è come sempre semplice e gratuita!

Il bando è aperto a tutti gli studenti di III media e delle scuole superiori compresi i centri di formazione professionale.

Per partecipare raccogli la testimonianza di un imprenditore o racconta la storia di un industriale di cui hai sentito parlare e di cui ammiri i successi, cercando di individuare le tappe fondamentali del suo percorso e le ragioni che lo hanno spinto ad intraprendere un’attività imprenditoriale. Quali sono le cose che più ti hanno colpito della sua storia? Quali sono le caratteristiche del suo carattere e della sua visione del mondo che ritieni siano tipiche di quello che, secondo te, è lo “spirito imprenditoriale”? Trovi dei tratti in comune con le tue aspirazioni e le tue attitudini?

IMG_8030

Elabora una tua idea inedita per divulgare la conoscenza e rendere attrattivo lo spirito imprenditoriale (testi: saggio breve, articolo, intervista

Vai sul sito http://localhost/~cesaresassoli/cyl, alla voce COLORbandi, bandi speciali e seleziona “L’imprenditore sei tu”., report, testimonianza storica o racconto che non superino i 40.000 caratteri spazi inclusi; opere grafiche es: fumetti, 

loghi, racconti illustrati, disegni, dipinti, manifesti pubblicitari 70×100, volantini 30×30; opera plastica; prodotto multimediale o audiovisivo es: video, spot pubblicitario ecc. non superiore a 3 minuti di durata; progetto per francobollo o moneta; sito web; fotografie o immagini correlate fra di loro; testi poetici, teatrali; canzoni corredate da testo musicale).

Segui le indicazioni e trasmetti tutto entro il 30 aprile 2014.