top_crescere

Premiamo la tua voglia di conoscere

Incontri con personaggi di spicco del mondo culturale, lezioni di inglese con insegnanti madrelingua, laboratori di giornalismo con esperti del mestiere e molto altro ancora…Al COLORcampus ogni giorno potrai vivere un’esperienza diversa, ricca di spunti e suggestioni, di stimoli per crescere e imparare, condividendo con gioia momenti di formazione con altri giovani talenti provenienti da tutta Italia ed Europa.

Trascorrerai il soggiorno studio a Loano cittadina della riviera ligure, in un’oasi immersa nel verde a pochi passi dal mare, e potrai partecipare a varie tipologie di attività:

  • I COLORpianeti sono gli incontri con personaggi di spicco del mondo culturale, artistico, sportivo e dei mestieri che gratuitamente mettono a disposizione il loro tempo e il loro sapere.
  • I COLORlab sono i laboratori creativi, l’occasione per mettere in pratica quello che hai imparato nelle lezioni realizzando un progetto in collaborazione con i tuoi compagni.
  • Il COLORenglish è il laboratorio dedicato alla lingua inglese. Per tre ore tutti i giorni potrai studiarla divertendoti con la teatralità e la recitazione accompagnato da un tutor madrelingua inglese e americana.
  • COLORnews è il laboratorio di giornalismo. Sotto la guida di professionisti del settore imparerai come si lavora in una redazione.
  • COLORpress è il laboratorio di lettura dedicato all’analisi e al commento degli articoli pubblicati sui principali quotidiani nazionali.
  • COLORpublicspeaking è il laboratorio per imparare a parlare in pubblico e a rendere efficace l’esposizione delle tue idee.